Responsabilità sociale

Lavoriamo costantemente per rendere i nostri prodotti più sostenibili, adottando protocolli specifici volti a ridurre l’impatto ambientale.

Per i prodotti commercializzati tramite forniture pubbliche, adottiamo la dichiarazione ambientale di prodotto (EDP- Enviromental Product Declaration), uno schema di autocertificazione volontaria che fa parte delle politiche ambientali comunitarie.
Attraverso l’EDP siamo in grado di comunicare in modo chiaro e verificabile tutte le informazioni relative alle prestazioni ambientali dei prodotti.
Per l’analisi ci avvaliamo di metodologie in linea con gli standard internazionali.

Grazie alle innovazioni sviluppate su specifiche linee per l’incontinenza, negli ultimi otto anni abbiamo ridotto le emissioni di CO2 del prodotto lungo l’intero ciclo di vita.

Dal 2016 possediamo la Certificazione della catena di custodia secondo lo standard PEFC™ che promuove la gestione sostenibile delle foreste tracciando l’intera filiera, dalla materia prima al prodotto finito.

Processo produttivo

Nello stabilimento di Pescara effettuiamo circa 120 controlli su tutto il processo produttivo.

4.200 sono i parametri controllati per ogni turno, dalla linea produttiva ai prodotti, passando per il confezionamento primario, secondario e terziario.

La qualità al centro

La qualità dei nostri prodotti è data dalla scelta accurata delle materie prime che, per giungere presso gli stabilimenti, devono essere corredate da un apposito certificato di analisi che ne certifica la conformità alle specifiche.

I nostri fornitori, inoltre, hanno implementato un sistema di gestione della qualità secondo i principi dettati dall’azienda.