Domande per lui
-
L'incontinenza urinaria è un fenomeno che riguarda anche gli uomini?
Si, l'incontinenza urinaria maschile è un fenomeno che riguarda molti uomini, anche se sono in pochi quelli che ne parlano.
-
Ho avuto delle piccole perdite di urina, ma non voglio disturbare il mio dottore visto che basta qualche piccola precauzione / visto che è già passato, cosa mi consigliate?
Per l'incontinenza urinaria, specialmente l'incontinenza lieve può essere d'aiuto fare esercizi fisici e usare prodotti specifici, è sempre meglio consultare un ginecologo o un urologo o comunque rivolgersi al proprio medico curante. Le cause alla base dell’incontinenza urinaria maschile possono infatti essere diverse, come diversi possono essere i rimedi. Uno specialista potrà ascoltare la tua storia ed aiutarti a trovare i rimedi più adatti in modo consapevole.
-
Ho sentito che il parto naturale causa l'incontinenza urinaria femminile?
Le donne che hanno partorito naturalmente non sempre hanno delle perdite urinarie. Le donne che ne hanno, ne soffrono quasi sempre in modo temporaneo. Dopo la menopausa, le donne hanno più o meno la stessa probabilità di avere delle perdite di urina, indipendentemente dal tipo di parto.
Lines Specialist